Nella tua Azienda esistono le condizioni per far crescere fatturato e margini?
Verificalo qui!

Ci vogliono esattamente 5 minuti per compilare questo semplice test.
Semplice, perchè le domande non presentano alcuna complessità, ma utilissimo perchè va a toccare alcuni punti critici della gestione aziendale, che permettono o impediscono lo sviluppo del fatturato e della redditività.

Al termine del test otterrai lo schema dei punti di debolezza su cui intervenire per consentire alla Tua Azienda di crescere.

1. Quale Meta per la Tua Azienda?

Ti è chiaro dove vuoi portare la tua Azienda tra X anni?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
E' stato sempre così oppure è cambiato qualcosa?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio

2. I Ruoli nel tuo gruppo.

Ritieni che tutte le tue persone stiano ricoprendo un ruolo adatto alle loro competenze e attitudini?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Hai affidato alle tue persone responsabilità chiare e ben definite?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio

3. Produttività delle persone

Soffermiamoci sui tuoi collaboratori. Conosci l'effettiva produttività di ognuno?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
In particolare, ti ritieni soddisfatto delle prestazioni delle tue persone chiave?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Hai dei venditori?
Assegni obiettivi di vendita e ne verifichi periodicamente i risultati?
Hai un direttore o un responsabile commerciale?

4. Che capo sei?

Hai un calendario di incontri periodici con le tue risorse?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Con i tuoi collaboratori, sei un capo o un leader?
Apparentemente sinonimi, Capo e Leader sono due concetti molto diversi. Un capo da ordini. Un leader, col carisma, influenza, trascina e tira fuori il meglio dagli altri.
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Indica le caratteristiche in cui ti ritrovi:
Sei soddisfatto dei tuoi risultati da manager?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Ti trovi a svolgere attività al posto dei tuoi collaboratori?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio

5. Programmazione

Hai stabilito quali indicatori di performance misurare costantemente?
Gli indicatori ti permettono di verificare il tuo andamento , confrontarlo col passato e stimare il futuro.
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Attribuisci degli obiettivi da raggiungere ad ogni funzione aziendale?
Ad esempio: obiettivi di vendita per il commerciale, recupero insoluti per l'amministrazione, numero di pezzi per la produzione, chiamate gestite per il customer service e così via.
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio

6. La tua persona

Provi solitudine nella guida della tua Azienda?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Quanto sei abile a gestire il tempo?
Significa essere capace di ripartite efficacemente la tua giornata in tutti gli impegni, sapendo attribuire priorità corrette.
In una scala da 1 a 5, dove 1 è "per niente" e 5 è "del tutto", dove ti posizioni?
  • - select a option -
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indica le caratteristiche in cui ti ritrovi:
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Il tuo pensiero è positivo?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio

7. Marketing

Conosci e approfondisci le caratteristiche del tuo cliente?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Conosci le fasi del processo di acquisto del tuo cliente?
In altre parole cosa fa il tuo cliente prima di decidere di acquistare da te
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Hai svolto un'analisi del tuo mercato di riferimento, concorrenza e tuo posizionamento?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Come recluti nuovi clienti?
Ad esempio: passaparola, venditori, pubblicità on line, pubblicità off line, chiamate a freddo, sms marketing ecc.
Elenca tutte le attività che svolgi nel campo qui sotto.
Hai un sito web?
In questo campo, puoi indicare l'indirizzo del tuo sito ed elencare come sfrutti questo strumento
Campo non obbligatorio

8. Opportunità

Hai mai sentito parlare di "Formazione Finanziata"?
E' il diritto previsto da legge di accedere a fondi gratuiti per far crescere la tua Azienda.
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio
Sei aggiornato sulle attuali e vantaggiose agevolazioni prevista per le nuove assunzioni?
Se vuoi, in questo campo, puoi scrivere liberamente
Campo non obbligatorio

I tuoi dati

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opzionale
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Ti è chiaro dove vuoi portare la tua Azienda tra X anni?

Ritieni che tutte le tue persone stiano ricoprendo un ruolo adatto alle loro competenze e attitudini?

Hai affidato alle tue persone responsabilità chiare e ben definite?

Conosci l'effettiva produttività di ogni tuo collaboratore?

Ti ritieni soddisfatto delle prestazioni delle tue persone chiave?

Se hai venditori, assegni obiettivi di vendita ad ognuno?

Hai un direttore o un responsabile commerciale?

Hai un calendario di incontri periodici con le tue risorse?

Con i tuoi collaboratori, sei un capo o un leader?
Apparentemente sinonimi, Capo e Leader sono due concetti molto diversi. Un capo da ordini. Un leader, col carisma, influenza, trascina e tira fuori il meglio dagli altri.

Indica le caratteristiche in cui ti ritrovi:

Sei soddisfatto dei tuoi risultati da manager?

Ti trovi a svolgere attività al posto dei tuoi collaboratori?

Hai stabilito alcuni indicatori di performance da misurare costantemente?

Attribuisci degli obiettivi da raggiungere ad ogni funzione aziendale?

Provi solitudine nella guida della tua Azienda?

Quanto sei abile a gestire il tempo?
Significa essere capace di ripartite efficacemente la tua giornata in tutti gli impegni, sapendo attribuire priorità corrette. In una scala da 1 a 5, dove 1 è "per niente" e 5 è "del tutto", dove ti posizioni?

Indica le caratteristiche in cui ti ritrovi:

Il tuo pensiero è positivo?

Conosci e approfondisci le caratteristiche del tuo cliente?

Conosci le fasi del processo di acquisto del tuo cliente?
In altre parole quello che fa il tuo cliente prima di decidere di acquistare da te.

Hai svolto un'analisi del tuo mercato di riferimento, concorrenza e tuo posizionamento?

Come recluti nuovi clienti?
Ad esempio: passaparola, venditori, pubblicità on line, pubblicità off line, chiamate a freddo, sms marketing ecc. Elenca tutte le attività che svolgi nel campo qui sotto.

Hai un sito web?

Se ti va puoi scrivere qualcosa sul tuo sito:

Hai mai sentito parlare di "Formazione Finanziata"?

Sei aggiornato sulle attuali e vantaggiose agevolazioni prevista per le nuove assunzioni?

Ci teniamo a sottolineare che il risultato di questo test non è un algoritmo automatico ma sarà elaborato da un professionista.
Ti sarà inviata per mail la lista dei nostri migliori consigli, per far crescere la Tua Azienda, sulla base delle specifiche caratteristiche che hai indicato nelle risposte


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