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Diciamocela tutta:

Il web
non serve a nulla!


Qualcuno ti aveva detto che bastava "fare un sito" e i clienti sarebbero arrivati automaticamente e senza sforzi ma hai solo speso soldi?

La verità è che chi "fa siti" (espressione bruttissima) senza fare strategia, senza osservare a fondo la tua azienda, senza considerare i tuoi obiettivi e il tuo mercato, senza creare un sistema di marketing integrato, realizza soltanto sterili biglietti da visita on line, che il tuo cliente target avrà grossi problemi a trovare.

Approcciare il web in questo modo, comporta soltanto costi improduttivi.


Ma l'alternativa esiste!

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Ma l'alternativa esiste!

Siamo in una nuova era


Oggi ogni informazione è reperibile istantaneamente da smartphone o pc. Sempre più aziende cercano quindi visibilità e i siti si moltiplicano.

Ma la vera sfida non è stare sul web, piuttosto farsi trovare da chi sta già cercando attivamente prodotti o servizi come i tuoi.


E questo è innegabile, perchè il 65% dei clienti decide di acquistare prima di entrare effettivamente in contatto col venditore.
Semplicemente ricercando informazioni sul web.
Se non ti fai trovare, vanno altrove e li perdi!

Farsi trovare e fornire esattamente le risposte e "il percorso esperenziale" che l'utente si aspetta, attiva un meccanismo per cui saranno i contatti a trovarti e non più tu a cercar clienti.
E questo vale tanto nel BtoC che nel BtoB, cioè tanto se il tuo cliente è un privato quanto se è una partita iva o un'azienda in genere.

Il nostro obiettivo è progettare insieme a te e, successivamente, realizzare un sistema composto da strumenti che aiutino il tuo cliente potenziale a trovare la Tua Azienda.


Raccontaci di cosa hai bisogno

Non realizziamo solo un sito ma un sistema integrato di marketing

  • Analizzando il tuo cliente, cosa sta cercando, qual è il suo processo di acquisto o di contatto, quali sono i suoi bisogni/desideri, quali risposte vuole trovare, quali leve utilizzare per rassicurarlo.
  • Approfondendo la tua strategia aziendale e i tuoi obiettivi; i tuoi punti di forza che ti differenziano e soddisfano le aspettative del cliente.
    Anche il web ha bisogno di una chiara strategia e la strategia di webmarketing non è un mondo a se ma una componente della strategia aziendale, di cui rappresenta un importante supporto.
  • Osservando il tuo mercato, il tuo posizionamento, cosa stanno facendo i competitor, cercando opportunità non ancora sfruttate e presentandoti al tuo cliente come autorevole nel risolvere il suo problema.

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9 persone su 10 visitano il sito di un’azienda prima di contattarla
e il tempo medio che ti dedicano, prima di visitare il sito del tuo concorrente è appena di 10 secondi.

Va quindi offerta un’esperienza unica, che trasmetta chiaramente al visitatore
motivi per restare e approfondire i nostri prodotti o servizi.

Altrimenti il tuo sito è una vetrina autorefenziale ma, pensaci bene,
il tuo business ha bisogno di questo o di trovare contatti qualificati?

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Potremmo parlarti di strumenti fantascientifici

Siti moderni e responsive, E-commerce, Posizionamento SEO, Campagne Adwords, Social media marketing, Digital PR, Mailing, Marketing automation, Funnel di vendita e quantaltro.
Ci occupiamo di tutto. Ma questi sono strumenti e per usarli correttamente, nel tuo caso specifico, va fatta strategia.
Non si possono applicare gli stessi strumenti, allo stesso modo e a tutti i casi.

In Medicina, esiste la cura unica per tutti i mali?

Nel web vale la stessa regole, altrimenti sarà solo un costo improduttivo.

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